Pensioni ottobre 2023, il pagamento su c/c bancario o postale è alle porte anche se slitterà di un giorno visto che il giorno canonico dell’accredito (il 1° del mese) a ottobre cade di domenica.
Se la somma arriverà per tutti i pensionati lunedì 2 ottobre, i titolari di c/c postale non potranno ritirarla tutti nello stesso giorno. Vediamo qual è il calendario di Poste Italiane.
Pensioni ottobre 2023: calendario ritiro Poste Italiane
I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution avranno a disposizione le somme, sia on-line sia in caso di prelievo agli ATM, da lunedì 2 ottobre, il primo giorno feriale del mese. L’importo e il cedolino comunque sono già visibili, pertanto i pensionati sanno quanto riceveranno.
Per prelevare i contanti allo sportello, invece, occorre rispettare il calendario di Poste Italiane con la suddivisione per cognome. La turnazione avviene in ordine alfabetico e prevede:
- lunedì 2 ottobre: ritiro per i cognomi dalla A alla C;
- martedì 3 ottobre: ritiro per i cognomi dalla D alla K;
- mercoledì 4 ottobre: ritiro per i cognomi dalla L alla P;
- giovedì 5 ottobre: ritiro per i cognomi dalla Q alla Z.
Insomma, nel giro di 4 giorni tutti i pensionati potranno prelevare la pensione allo sportello. Il calendario si trova affisso fuori dagli uffici postali.