HomeEvidenzaAgenzia Italiana del Farmaco, aggiornati gli stipendi da ottobre 2023

Agenzia Italiana del Farmaco, aggiornati gli stipendi da ottobre 2023

Agenzia Italiana del Farmaco, aggiornati gli stipendi da ottobre, lo ha comunicato NoiPA con il messaggio n. 129.

AIFA: ecco il comunicato NoiPA

Il comunicato NoiPA relativo all’aggiornamento degli stipendi dell’Agenzia Italina del Farmaco.

AIFA, incrementi non dovuti a rinnovo contrattuale

TuttoLavoro24.it, con un articolo pubblicato il 1° aprile 2022 aveva denunciato come ai lavoratori dell’AIFA, che tanto impegno avevano dato durante il periodo della pandemia, non fosse stato loro riconosciuta l’armonizzazione dell’Indennità di Amministrazione come invece era stata riconosciuta ad altre amministrazioni dello Stato.

Il Governo, finalmente, a giugno di quest’anno, ha stanziato i fondi e sarà possibile, da parte di NoiPA, procedere al ricalcolo degli arretrati che saranno corrisposti ad ottobre.

Sempre ad ottobre, sarà corrisposto ai dipendenti dell’AIFA l’aggiornamento dell’assegno differenziale, che congloberà parte dell‘Indennità di Amministrazione.

Cos’è l’indennità di amministrazione?

L’indennità di amministrazione è un elemento della retribuzione accessorio, corrisposto su 12 mensilità, specifico per ogni amministrazione.

A differenza degli altri emolumenti accessori, è utile anche per la buonuscita.

Fino al 2022 esistevano differenze importanti tra i vari ministeri. Nel corso del 2022 gli importi sono stati armonizzati e le differenze sono state ridotte.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -