HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC, ricarica arrivata dopo 4 giorni

Assegno Unico su RdC, ricarica arrivata dopo 4 giorni [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, il pagamento di settembre è finalmente giunto a destinazione. Le lavorazioni INPS ci sono state nel primo pomeriggio di venerdì 29 settembre, ma da allora si erano perse le tracce della prestazione.

Dopo 4 giorni dall’avvio delle lavorazioni, finalmente la somma per i figli a carico è arrivata sulla Carta RdC dei percettori.

Assegno Unico su RdC, arrivato il pagamento di settembre

Si tratta nello specifico dell’Assegno Unico relativo ad agosto, che essendo integrato al Reddito di Cittadinanza viene liquidato il mese successivo, quindi a settembre. Per via di alcuni ritardi, però, la somma è arrivata a ottobre, quindi con un netto ritardo.

Ad averne diritto sono tutti quelli che sono in pari coi pagamenti e che hanno superato i controlli INPS (quindi che hanno la striscia verde sul proprio Fascicolo Previdenziale).

Come detto, le lavorazioni ci sono state nel pomeriggio di venerdì 29 settembre. Così facendo, sembrava che la ricarica potesse arrivare nella stessa serata di venerdì 29, al massimo nella mattina di sabato 30, così da non farla slittare a ottobre.

Tuttavia, le ricariche sono slittate a ottobre lo stesso, almeno per la gran parte dei percettori. La conferma arriva proprio da loro, che hanno ricevuto il bonifico martedì 3 ottobre:

assegno unico su rdc settembre 2023

La data dell’accredito è quella del 29 settembre: questo perché INPS ha effettivamente liberato le somme in quel giorno, ma hanno poi tardato a essere caricate.

Qualcuno potrebbe non disporre ancora del pagamento: le ricariche infatti non avvengono tutte nello stesse momento, pertanto ci sta che una parte dei beneficiari debba attendere ancora qualche ora.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -