Bonus Trasporti, stop alle domande dopo che la dotazione economica stanziata dal Governo è andata esaurita in meno di 24 ore.
Lo rende noto il Ministero del Lavoro nella pagina web su cui da ieri mattina era possibile presentare domanda per il contributo fino a 60 euro utile all’acquisto dell’abbonamento ai servizi del Trasporto pubblico locale (metro, bus, tram, treni locali).
“Non è possibile procedere con la richiesta del bonus trasporti per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria”, scrive il Ministero che lascia aperta una porta ad una riapertura delle domande.
Bonus Trasporti 60€ si può fare nuova domanda?
“Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023 – continua la nota – , saranno resi disponibili per nuove domande dalle 8 del primo novembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse”.
Insomma se al momento i soldi sono finiti e non è possibile far affluire nuove domande, nulla è del tutto perduto. Dal 1° novembre prossima il Ministero aprirà nuovamente la procedura: saranno rese disponibili le risorse residue. Ma attenzione, anche in quell’occasione le risorse saranno limitate e occorrerà affrettarsi.