HomeEvidenzaSciopero Trasporti 9 ottobre 2023: orari e conferme

Sciopero Trasporti 9 ottobre 2023: orari e conferme

Sciopero Nazionale Trasporti 9 ottobre 2023, è confermata la protesta sindacale rinviata dopo la precettazione voluta dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini a fine settembre.

Lo sciopero dei mezzi infatti, era stato proclamato per il 29 settembre. Il Ministro decise il suo dimezzamento orario e il sindacato USB spostò tutto a ottobre.

Lo sciopero di tram, bus, metro si farà in tutta Italia. Vediamo gli orari e le regole.

Sciopero Trasporti 9 ottobre 2023: orari

Sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Ad incrociare le braccia lunedì 9 ottobre 2023 saranno gli autoferrotranviari che nonostante gli aumenti stipendiali avuti a settembre per effetto del CCNL, hanno deciso di avviare una nuova protesta contro il caro prezzi, recupero potere di acquisto, sicurezza sui luoghi di lavoro.

Lo sciopero avrà una durata di 24 ore e durerà dalle ore 8.30 alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio. Sono questi gli orari indicativi, che possono variare – di poco – in alcuni territori.

Durante le 24 ore di sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le “fasce di garanzia”: da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.01 alle ore 19.59.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -