Reddito di Cittadinanza ottobre 2023, mancano tre giorni alla ricarica anticipata. Il calendario Inps è in linea con quello settimanale. Vediamo quali sono le date da cerchiare in rosso.
RdC ottobre 2023: le date di metà mese
La ricarica RdC di metà mese arriva a coloro che attendono gli arretrati. Aspettano un segnale da Inps anche i percettori che hanno diritto alla prima mensilità dopo aver fatto domanda per la prima volta oppure dopo i 18 mesi.
Per chi riceve la prima ricarica RdC avrà un periodo di fruizione del sussidio davvero breve: appena tre mesi da ottobre a dicembre 2023. Dopodiché il sussidio sarà soppresso e sostituito dall’Assegno di Inclusione.
Tra coloro che riceveranno gli arretrati ci sono i percettori che dopo aver avuto la 7a mensilità nel 2023, hanno ricevuto l’Sms di sospensione da Inps ma hanno avuto modo di richiedere una revisione ai Servizi sociali per la presa in carico, anche per l’esistenza di invalidità fino al 66%. Presa in carico che in questi casi da il via alla proroga del sussidio fino a dicembre.
La ricarica di metà mese avviene il giorno 15. Questo mese cade di domenica per cui Inps anticiperà le lavorazioni, molto probabilmente al giorno 11 ottobre per fare in modo che le Postepay ricevano gli accrediti venerdì 13 ottobre. Novità sono attese, quindi, nelle prossime ore direttamente da Inps.