Con le diverse nomine da GPS e gli interpelli per l’invio della MAD c’è un po’ di confusione su quando si può lasciare una supplenza per un’altra senza incorrere in sanzioni.
Facciamo chiarezza.
Lasciare una supplenza per un’altra: i casi
Alla domanda “è possibile lasciare una supplenza per un’altra” non c’è una risposta unica. La risposta può essere sì o no a seconda dei seguenti casi:
- Lasciare una supplenza da GPS per un’altra da GPS o GI: no. Una volta accettata una supplenza con una nomina da GPS il docente non può mai lasciarla, neanche per una supplenza più favorevole in termini di ore o di durata.
- Lasciare una supplenza da GI per un’altra da GPS: sì. In questo caso il docente, essendo che riceve una convocazione per una supplenza breve, può lasciarla qualora riceva una convocazione per una supplenza al 31 agosto o al 30 giugno da GPS.
- Lasciare una supplenza da GI per un’altra da GI: no. Anche in questo caso, una volta che il docente accetta una supplenza da GI, qualora dovesse ricevere un’altra convocazione anche più favorevole in termine di ore o durata ma sempre da GI, non può lasciarla.