HomeEvidenzaNASpI ottobre 2023, nuovi pagamenti per fine mese

NASpI ottobre 2023, nuovi pagamenti per fine mese [FOTO]

NASpI ottobre 2023, i pagamenti dell’indennità di disoccupazione relativi al mese scorso non sono ancora finiti.

Gli accrediti non si sono esauriti la scorsa settimana, nonostante una buona fetta dei percettori sia ormai stata liquidata. Ma come ricordiamo sempre, la NASpI e la Dis-Coll sono prestazioni gestite a livello locale, non dalla sede centrale INPS, pertanto può accadere che qualcuno riceva l’accredito dopo altri.

Succederà anche nel mese di ottobre.

NASpI ottobre 2023, in arrivo nuovi accrediti per fine mese

Se non ci sono intoppi, le lavorazioni della NASpI e Dis Coll partono sempre il 1° del mese (a ottobre sono cominciate il 2 perché l’1 è caduto di domenica). Ciò non significa che nei giorni a seguire INPS non possa riprendere in mano le pratiche. Anzi, in quegli uffici dove la mole di lavoro è consistente (come quelli delle città metropolitane, per esempio), è possibile che le lavorazioni possano slittare di qualche giorno, oppure avvenire in più tranches.

Ci saranno pagamenti NASpI e Dis Coll a fine ottobre? La conferma arriva direttamente da un beneficiario dell’indennità NASpI che ha avuto la lavorazione solo lunedì 16 ottobre, come si vede dalla sua app INPS:

naspi ottobre 2023

Con questa lavorazione, INPS annunci nuovi accrediti e si prepara dunque a erogare altri importi per la prossima settimana. Tra lavorazioni e pagamento effettivo trascorrono circa 7-8 giorni, pertanto è logico supporre che questo beneficiario (così come altri) riceverà il pagamento a partire dal prossimo lunedì 23 ottobre.

L’invito è quello di controllare il proprio Fascicolo Previdenziale così da conoscere la data di pagamento non appena INPS la pubblicherà.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -