INPS ha pagato l’Assegno Unico su RdC di ottobre, di competenza settembre: è quindi arrivata sulla Carta RdC la quota destinata ai figli a carico.
Le lavorazioni sono partite nel pomeriggio di ieri e nella tarda serata sono cominciati pure i pagamenti. Gran parte degli accrediti si è pero verificata stamattina 31 ottobre, alle prime luci del giorno.
Assegno Unico su RdC di ottobre, pagamento arrivato
INPS ieri ha fatto gli straordinari e ha liberato le somme da caricare sulle Carte RdC dei percettori con figli a carico. Stamattina Poste Italiane si è svegliata all’alba e ha iniziato a caricare gli importi sulle Carte dei beneficiari, terminando ciò che aveva cominciato ieri sera.
Una parte dei beneficiari dell’Assegno Unico su RdC ha quindi trovato la quota spettante per i figli a carico caricata all’alba sulla propria PostePay. È il caso in foto:
In questo singolo caso, il pagamento dell’Assegno Unico su RdC relativo a settembre è avvenuto poco dopo le 5:30 del mattino di martedì 31 ottobre. Come detto, qualcuno ha avuto la somma già dalla tarda serata di ieri, qualcun altro invece dovrà attendere ancora un po’. Gli accrediti, infatti, non avvengono tutti contemporaneamente.
Naturalmente, avranno la somma solo coloro che hanno superato i controlli INPS e che quindi hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni di ieri.
Ricordiamo che i pagamenti per i figli potranno continuare sulla Carta RdC anche per coloro che hanno già terminato il Reddito di Cittadinanza. Per presentare domanda a INPS e ricevere l’Assegno Unico su IBAN, infatti, c’è tempo fino a febbraio 2024.