HomeEvidenzaAgenda INPS 3 novembre: NASpI, Assegno Unico, Carta Acquisti

Agenda INPS 3 novembre: NASpI, Assegno Unico, Carta Acquisti

Agenda INPS 3 novembre, l’Istituto Previdenziale è impegnato su vari fronti: è a lavoro su NASpI e Assegno Unico, di cui da un momento all’altro potrebbe liquidare gli arretrati. Attesa anche la ricarica della Carta Acquisti: una volta che INPS avrà liberato le somme, Poste Italiane non potrà fare altro che ricaricarla.

NASpI novembre 2023, INPS quando paga?

Sono in corso in queste ore le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione NASpI di novembre, competenza ottobre. Le prime lavorazioni ci sono state tra l’1 e il 2 novembre e già da qualche ora sui Fascicoli Previdenziali dei percettori stanno uscendo le prime disposizioni di pagamento. Per adesso, le date più gettonate per l’accredito della NASpI relativa a ottobre sono quelle dell’8 e del 9 novembre.

Comunque la NASpI è gestita a livello locale, pertanto non è detto che tutte le sedi INPS dislocate sul territorio si muovano contemporaneamente nel prendere in carico le pratiche. Qualcuno potrebbe dover attendere un po’ di più.

Carta Acquisti 2023 quando arriva a novembre?

Non essendoci una data prefissata per la ricarica della Carta Acquisti, ogni giorno è buono per avere gli 80 euro spettanti. A maggio e a settembre il pagamento arrivò nei primissimi giorni del mese, perciò non è da escludere che già da oggi inizino ad arrivare gli SMS che annunciano l’avvenuta ricarica.

Ad averne diritto sono tutti i cittadini che hanno più di 65 anni o che hanno figli sotto i 3 anni e hanno, tra gli altri requisiti, un ISEE sotto i 7.640,18 euro. La ricarica è bimestrale e avviene nei mesi dispari. Quella di novembre sarà quindi l’ultima del 2023. Gli 80 euro vanno spessi per acquistare beni di prima necessità, farmaci, parafarmaci e per pagare le bollette.

Assegno Unico INPS, pagamenti novembre

I primissimi giorni del mese INPS li dedica al pagamento degli arretrati dell’Assegno Unico. Anche in questo caso, come in quello della Carta Acquisti, non ci sono date prefissate, tuttavia chi ha diritto al pagamento di mensilità per i propri figli a carico che in passato non ha riscosso è bene che tenga d’occhio il proprio Fascicolo Previdenziale.

Gli accrediti relativi a novembre partiranno giovedì 16 novembre, prima di quel giorno INPS ha tempo di liquidare gli arretrati. Nuove disposizioni di pagamento, pertanto, potrebbero essere emesse già dalle prossime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -