Carta Acquisti ricaricata nella mattinata di venerdì 3 novembre. INPS ha liberato le somme quasi subito e Poste Italiane non si è fatta attendere: gli 80 euro del bimestre novembre-dicembre sono giunti a destinazione.
Carta Acquisti, Poste ha caricato gli 80 euro
TuttoLavoro24.it l’aveva annunciato, ogni giorno è buono per ricevere gli 80 euro sulla Carta Acquisti, anche i primissimi del mese. Così effettivamente è stato.
Nella mattinata di venerdì 3 novembre, i beneficiari hanno iniziato a ricevere gli SMS che annunciano l’avvenuta ricarica:
Gli 80 euro arrivati oggi fanno riferimento al bimestre novembre-dicembre. È quindi l’ultima ricarica dell’anno della Carta Acquisti. Altre ricariche sono attese nei prossimi giorni: non tutti hanno già ricevuto gli 80 euro, pertanto fino a fine mese possono essere disposte altre ricariche. Già in passato, infatti, Poste Italiane ha ricaricato in più mandate.
Ricordiamo che la Carta Acquisti spetta a una platea ridotta di percettori: ne hanno diritto solo gli over 65 e i genitori di bambini sotto i 3 anni con un ISEE non superiore a 7.640,18 euro e altri stringenti requisiti.
Gli 80 euro sono spendibili solo per pagare le bollette e comprare beni di prima necessità, farmaci e parafarmaci.