Ogni mese INPS paga un Bonus da 150 euro alle persone che ne hanno diritto. Si tratta di un contributo che INPS riserva alle famiglie monoparentali con figli a carico con disabilità. L’accredito arriverà anche nel mese di novembre. Adesso c’è la data ufficiale.
Bonus 150 euro figli disabili, quando arriva?
Il contributo per famiglie con figli disabili non riguarda una vasta platea di destinatari. I requisiti, infatti, sono molto stringenti: il bonus è infatti riconosciuto solo alle famiglie monoparentali o monoreddito con figli a carico con disabilità non inferiore al 60% e che abbiano un ISEE non superiore a 3.000 euro.
Il pagamento è mensile e non ci sono giorni prefissati. La prima data di novembre, comunque, è già comparsa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori interessati:
Dopo i pagamenti di ottobre, la data da cerchiare sul calendario di novembre è quella di mercoledì 8, ma a breve altre date potrebbero uscire. Gli accrediti del bonus figli disabili, infatti, possono variare da percettore a percettore. L’Istituto non segue un calendario fisso per erogare le sue prestazioni. Tutto dipende da quando è stata presentata la domanda.
Nel caso preso in esame, il figlio con disabilità almeno del 60% all’interno del nucleo familiare è solo uno: l’importo del bonus, infatti, è di 150 euro. Sale a 300 euro per due figli con disabilità e arriva a 500 euro se i figli a carico con disabilità sono almeno 3.