Oggi, 6 novembre, poco prima di mezzogiorno, NoiPA ha emesso il comunicato relativo a tutte le lavorazioni che saranno effettuate nel mese di novembre.
Il calendario di novembre è “corto”
Il calendario è uscito con alcuni giorni di ritardo rispetto alle precedenti mensilità:
le date in calendario sono le seguenti:
- 10 novembre: termine dell’emissione ordinaria
- 15 novembre: emissione urgente
- 17 novembre: emissione speciale supplenti brevi
- 21 novembre: lavorazioni centralizzate
- 24 novembre: emissione ordinaria rata di dicembre 2023
Precisiamo che abbiamo utilizzato, nella descrizione delle date, una terminologia diversa da quella utilizzata da NoiPA al fine di rendere meno tecnica la comunicazione.
Il calendario di novembre è più corto in quanto l’emissione di dicembre è anticipata di una settimana per rendere possibile l’esigibilità entro il giorno 15 dicembre 2023.
Calendario NoiPA novembre 2023, ecco il comunicato
L’emissione ordinaria terminerà nella mattinata del 10 novembre, verso questa dara sarà possibile la consultazione degli importi del FIS erogato a novembre.
Con l’emissione urgente del giorno 15 saranno liquidati i crediti dei modelli 730 autorizzati fino al 10 ottobre 2023 che non sono stati liquidati, per motivi tecnici, a ottobre 2023.
Subito dopo l’emissione urgente, partirà l’emissione speciale. La data in calendario è quella del 17 novembre 2023.
L’emissione speciale riguarda i supplenti brevi e riguarderà probabilmente tutti quegli stipendi dello scorso anno scolastico ancora in risorse in corso di assegnazione.
Quando saranno elaborati gli anticipi IVC?
A questo punto sorge la domanda: quando saranno erogati gli anticipi dell’Indennità Vacanza Contrattuale?
Saranno erogati con la rata ordinaria di Dicembre 2023 oppure con emissione speciale?
Possiamo ipotizzare che è assai probabile che il pagamento avvenga con emissione speciale in quanto, in questo modo, NoiPA avrebbe tutto il tempo per programmare le casistiche particolari introdotte con il Decreto Legge 145 dello scorso 18 ottobre.