HomeEvidenzaINPS 10 novembre chiude con Assegno Unico, NASpI, Bonus €100

INPS 10 novembre chiude con Assegno Unico, NASpI, Bonus €100

Oggi 10 novembre INPS chiude la settimana dei pagamenti erogando e lavorando tre diverse prestazioni previdenziali: la NASpI, i cui pagamenti sono ormai in corso da qualche giorno; l’Assegno Unico, di cui sta iniziando a pubblicare le date di accredito; il Bonus Ex Renzi, in arrivo a breve.

Assegno Unico novembre pagamento INPS al via

È iniziata proprio stamattina la pubblicazione delle date di pagamento dell’Assegno Unico di novembre 2023. Come anticipato ieri da TuttoLavoro24.it, era solo questione di tempo.

INPS ha dunque avviato le disposizioni di pagamento della prestazione per i figli a carico. Tuttavia, non tutti i percettori leggono già la data di accredito. Altre usciranno nelle prossime ore. Le date comunque si sanno già: sono quelle del 16, del 17 e del 20, si tratta solo di avere la conferma. A ottobre INPS pubblicò anche una data inedita, e anche a novembre non sono escluse sorprese. A riscuotere per primi sono coloro che non hanno subito variazioni di importo rispetto al solito, poi toccherà agli altri.

INPS paga oggi NASpI novembre 2023

La settimana si chiude con il pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI. INPS sta pagando ormai dall’8 novembre e anche oggi 10 novembre si verificheranno dei nuovi accrediti. La competenza è quella di ottobre, com’è prassi visto che la NASpI fa sempre riferimento al mese prima.

Le erogazioni dell’indennità non si esauriranno oggi. INPS, infatti, ha fissato dei pagamenti NASpI anche per settimana prossima.

Ex Bonus Renzi 2023, INPS al lavoro oggi

Una parte dei percettori di NASpI ha diritto ogni mese a due bonifici: quello riguardante l’indennità di disoccupazione stessa e quello del Bonus Ex Renzi di 100 euro circa. Il secondo arriva nei giorni successivi all’accredito della NASpI ed è sempre erogato da INPS. Spetta ai titolari di reddito da lavoro assimilato (NASpI ma anche DIS-COLL e disoccupazione agricola) con un reddito annuo inferiore ai 15 mila euro.

Come detto, tale accredito segue quello della NASpI. Pertanto, disposizioni di pagamento potrebbero verificarsi a breve, anche nelle prossime ore. D’altronde una data di accredito del Bonus Ex Renzi è già stata pubblicata, quindi è solo questione di tempo che ne escano altre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -