Dal tardo pomeriggio di ieri, 14 novembre, NoiPA ha iniziato a mettere in pagamento l’anticipo dell’Indennità Vacanza Contrattuale.
Per avere conferma ci siamo messi in contatto con una Ragioneria Territoriale dello Stato la quale ci ha confermato che gli importi sono già visibili.
Anticipo IVC pagato il 15 dicembre 2023
Come già anticipato in questo articolo del 13 novembre scorso il pagamento sarà effettuato nel cedolino di dicembre 2023 con valuta 15 dicembre 2023, insieme a stipendio ordinario di dicembre e tredicesima mensilità.
Confermata la simulazione del cedolino NoiPA di dicembre
Possiamo quindi confermare la simulazione del cedolino del mese di dicembre 2023 che assumerà questa forma:
Come trovare la voce sul cedolino?
NoiPA ha attribuito il codice 976/xxx in relazione all’importo dell’anticipo IVC.
Quindi il codice 976 è quello che identifica la specificità di questa erogazione, che, lo ricordiamo è “a valere sul 2024”. Quindi è un anticipo della rivalutazione dell’IVC erogata nel 2024.
Sulla descrizione dell’assegno corrisposto, è indicato anche il netto previdenziale dato dalla differenza tra il lordo e i contributi previdenziali a carico del lavoratore.
Cedolino dicembre 2023: cosa manca ancora?
Lo stipendio del mese di dicembre 2023 non è ancora definitivo.
Infatti, manca ancora il cosiddetto “Bonus Meloni“, cioè il taglio del cuneo contributivo pari a circa 100 euro che NoiPA non ha ancora inserito nel cedolino di dicembre.
Ricordiamo che l’emissione del mese di dicembre avverrà il 24 novembre prossimo.
Lo stipendio di dicembre sarà accreditato da NoiPA in data 15 dicembre 2023 come da calendario.
L’anticipo dell’IVC non comporta differenze sul bonus Meloni. Questo vuol dire che, come sulla tredicesima, non ne sarà tenuto conto nel mese di gennaio 2024 quando, sul cedolino, sarà pagato il Bonus Meloni del mese di dicembre 2023.