HomeEvidenzaBonus Sar 1.000€: novità pagamenti Percettori NASpI

Bonus Sar 1.000€: novità pagamenti Percettori NASpI

Negli ultimi mesi sono in risalita le domande per avere il Bonus Sar erogato da Formatemp. Si tratta dell’indennità Una tantum destinata ai lavoratori che hanno perso un lavoro, anche e soprattutto percettori NASpI, dopo un contratto di lavoro in somministrazione.

Parliamo di quei lavoratori che, assunti dalle Agenzie di Somministrazione, hanno svolto lavoro in missione presso le ‘aziende utilizzatrici’. Questi lavoratori, in presenza dei requisiti, possono presentare domanda per avere un bonifico da 780 oppure 1.000 euro (lordi) variabili a seconda delle giornate di lavoro.

Bonus SAR quando arrivano i pagamenti?

I disoccupati che hanno fatto domanda del Bonus SAR possono controllare lo stato di lavorazione della loro pratica direttamente sul sito Formatemp a questo link, inserendo il Numero di Protocollo e il proprio Codice Fiscale.

In alternativa è possibile seguire gli aggiornamenti. L’ultimo risale all’8 novembre scorso, dal quale si apprende che prosegue l’attività di istruttoria del Fondo per garantire il Sostegno al reddito a coloro che ne hanno fatto richiesta.

Il comitato Formatemp che valuta le domande presentate non segue il passo mensile ma ha accumulato un certo ritardo a causa del “notevole incremento delle istanze pervenute“. Nel mese di novembre quindi il fondo sta verificando le domande presentate nel periodo 14-19 aprile 2023. La domanda infatti va presentata in una specifica finestra temporale indicata con un servizio direttamente sul sito Formatemp.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -