L’indennità di vacanza contrattuale rivalutata arriverà a dicembre anche ai lavoratori dipendenti della Regione Lazio. La notizia è stata rilanciata alcuni giorni fa da TuttoLavoro24.it.
Sono ora disponibili anche gli importi netti che saranno erogati da NoiPA al personale in forza presso l’ente locale. Vediamo la tabella e cosa sapere.
Dipendenti Regione Lazio: importi IVC netti pagati a dicembre 2023
L’indennità di vacanza contrattuale, in breve IVC, è un elemento economico temporaneo erogato ai dipendenti quando il CCNL di riferimento è scaduto. L’erogazione avviene per tutto il periodo di vacanza contrattuale, dunque fino al suo rinnovo.
I lavoratori della regione Lazio, come delle altre Regioni e Comuni d’Italia, sono in attesa del rinnovo del CCNL Enti Locali per il triennio 2022-2024.
Il rinnovo tarda ad arrivare e allora per i lavoratori che ricevono l’IVC il Decreto Anticipi ha stabilito la sua rivalutazione pari a 6,7 volte. Una rivalutazione a valere sul 2024.
I dipendenti della Regione Lazio riceveranno importi netti a titolo di anticipo IVC che vanno da un minimo di 491,24 euro per il livello A1 a 985,67 per il Segretario A. L’erogazione è prevista nel mese di dicembre, per questo è considerato un anticipo. Ecco tutti gli importi al netto del trattenute Irpef:
Elaborazione: TuttoLavoro24.it