HomeEvidenzaConsultazione Pagamenti inibita, NoiPA ricalcola gli stipendi di dicembre?

Consultazione Pagamenti inibita, NoiPA ricalcola gli stipendi di dicembre?

NoiPA non sarà in linea, per le consultazioni, almeno fino al 7 dicembre. A seguito di questa decisione è stata paventata l’ipotesi che l’interruzione delle linee sia dovuta al necessario ricalcolo degli stipendi di dicembre 2023 “perché troppo bassi“.

L’ipotesi è fondata?

Stipendi NoiPA dicembre 2023 ricalcolati?

In questo articolo pubblicato lo scorso 30 novembre, abbiamo ben spiegato i motivi per i quali gli stipendi sono minori rispetto all’anno precedente.

Quindi possiamo escludere una rielaborazione al rialzo degli stipendi con una revisione delle aliquote.

Ci siamo informati, a tale scopo, presso una Ragioneria Territoriale dello Stato dove l’addetto al servizio stipendi ha escluso qualsiasi intervento ulteriore di NoiPA volto al ricalcolo del trattamento economico di dicembre 2023.

Stipendi dicembre 2023 visibili per gli operatori

Per quanto riguarda la consultazione dei pagamenti, c’è da dire che al momento solo gli utenti non possono vedere l’importo del netto mensile.

Al contrario, gli operatori NoiPA, possono consultare le singole posizioni stipendiali che quindi sono già state definite.

Nei giorni scorsi però molti dipendenti sono riusciti ad accedere e visualizzare l’importo complessivo in erogazione a dicembre:

NoiPA potrebbe togliere il servizio di visualizzazione in anticipo del netto mensile?

Il servizio della visualizzazione del netto mensile è stato introdotto da NoiPA nel 2018.

Da allora, dal momento della pubblicazione, le Ragionerie sono sommerse di richieste di dipendenti che vogliono conoscere in anteprima i dettagli.

Questo ha portato le RTS a ridurre i tempi per la ricezione delle telefonate tanto che si paventa la richiesta di abolire il servizio di consultazione del netto ad inizio del mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -