HomeEvidenzaNASpI Com: Modello per comunicare il Reddito presunto 2024

NASpI Com: Modello per comunicare il Reddito presunto 2024 [PDF]

I percettori NASpI sono avvisati. Se vogliono conservare il loro diritto a ricevere il trattamento di disoccupazione devono comunicare l’ammontare del Reddito presunto per il 2024.

Lo ha ricordato Inps in un Messaggio di qualche giorno fa. Il reddito presunto va comunicato attraverso il Modello NASpI Com e entro il 31 gennaio 2024. In questo articolo mettiamo a disposizione il Modello in versione PDF scaricabile e una spiegazione sul suo utilizzo.

NASpI Com Redditi presunti 2024: scaricare il PDF

Il modello NASpI Com serve per inoltrare a Inps svariate comunicazioni, tra cui quella relativa del Reddito presunto ai fini della prosecuzione della NASpI. E’ possibile scaricare il modulo cliccando qui. Quello messo a disposizione dei nostri lettori è il Modello NASpI Com SR161 nell’ultima versione resa disponibile da Inps aggiornata al 20/07/2023.

La riga che occorre compilare è la seguente:

L’utente dovrà indicare la data di Iscrizione alla Gestione separata Inps nel primo campo vuoto. Nel secondo campo dovrà scrivere l’anno di riferimento quindi “2024″. E nel terzo dovrà indicare il valore del reddito che si presume di realizzare, se ancora non lo si conoscere è sufficiente scrivere “0 (zero)”.

I soggetti obbligati ad inviare questa comunicazioni sono elencati qui.

Come si trasmette il Modello?

Una volta compilato il modello va inviato a Inps. La trasmissione può essere fatta direttamente dal cittadino oppure avvalendosi del supporto di un Patronato.

Per trasmetterlo occorre entrare nel Fascicolo previdenziale del cittadino autenticandosi con CIE, CNS o SPID e seguire le indicazioni “Invio Comunicazioni NASpI Com”. Inps ha messo a disposizione una Guida scaricabile qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -