HomeEvidenzaBonus Benzina 77€, ricarica arrivata sulla Carta

Bonus Benzina 77€, ricarica arrivata sulla Carta [FOTO]

E’ arriva puntuale la ricarica del Bonus benzina di 77 euro, così come annunciato dal Ministro delle Politiche Agricole Francesco Lollobrigida e poi confermato da Inps in un Messaggio.

I primi accrediti sono arrivati in data 15 dicembre. Tutto come da programma, dunque, per i titolari della Carta “Dedicata a Te” che potranno spendere il contributo per acquisti contro il caro ‘energia’.

A chi sta arrivando il Bonus Benzina?

Il Bonus benzina sta arrivando ai 1,3 milioni di titolari della Carta Dedicata a Te, la carta spesa distribuita da Inps e Poste dallo scorso luglio.

Requisiti principali: ISEE sotto i 15.000 euro e un nucleo formato da almeno tre membri. Esclusi percettori RdC, NASpI, Disoccupazione Agricola, ecc. anche se le cose non sono andate per tutti allo stesso modo.

Dopo aver avuto un primo accredito di 382,50 euro consumato in questi mesi, giungono i nuovi accrediti da 77,20 euro, che vengono annunciati tramite SMS:

Nella prima giornata del 15 dicembre non tutti hanno ricevuto la ricarica. Nuove disposizioni sono previste nelle prossime giornate.

Cosa è possibile acquistare?

L’importo potrà essere utilizzato per fare rifornimento di carburante, acquistare abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico locale (esclusi biglietti e treni) oppure, in alternativa, è sempre possibile acquistare beni alimentari di prima necessità.

La lista dei beni alimentari acquistabili è quella ufficiale del Ministero per le Politiche Agricole presso i negozi convenzionati, che praticheranno anche un ulteriore sconto del 15%.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -