HomeEvidenzaEmissioni speciali NoiPA: iniziati nuovi accrediti sui Conti Correnti

Emissioni speciali NoiPA: iniziati nuovi accrediti sui Conti Correnti

Alle prime luci dell’alba di oggi, 28 Dicembre 2023, NoiPA ha iniziato l’accredito in conto di tutte le emissioni speciali partite con le emissioni dal 12 al 19 dicembre scorso.

Le operazioni di pagamento sui conti correnti sono iniziate di buon mattino verso le ore 5:00 di oggi.

Cosa sarà accreditato oggi?

Il pagamento di oggi riguarda:

  • Tredicesima per i contratti scaduti nel precedente anno scolastico;
  • Fondo Unico o Fondo Risorse Decentrate per i ministeriali;
  • straordinari, turni festivi o notturni;
  • supplenze brevi.

Ecco un cedolino tipo:

Cosa devono controllare gli amministrati NoiPA?

Gli amministrati NoiPA devono controllare prima di tutto che il Codice Iban riportato sul conto corrente sia il proprio. Non sono rare le situazioni nelle quali qualche dipendente accredita lo stipendio a soggetti diversi. In questo caso, lo stipendio non viene accreditato.

In alcune situazioni può accadere che, per errori di digitazione o per casi di omonimia o omocodia, le coordinate bancarie vengano inavvertitamente variate.

In altri casistiche può accadere che il dipendente chiuda improvvisamente il conto corrente nell’erronea convinzione che la variazione su NoiPA sia immediata.

Gli accrediti potrebbero ritardare

L’accredito in conto degli stipendi dovrebbe terminare entro la tarda mattinata. In ogni caso, non occorre preoccuparsi in quanto gli accreditamenti dipendono dalla banche e non da NoiPA.

Le banche hanno infatti tempo fino alla mezzanotte per poter effettuare l’accredito in conto degli emolumenti riportati nel cedolino.

Cedolino NoiPA è pubblicato

NoiPA ha provveduto a pubblicare il cedolino delle emissioni tra il 20 e il 21 dicembre 2024, ben una settimana prima rispetto alla data di accredito.

Com’è noto, mentre il cedolino si può consultare e scaricare in formato pdf, la visualizzazione del netto mensile è ancora inibita all’utenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -