Sono finalmente uscite tutte le date del Calendario NoiPA di gennaio 2024.
Nella tarda serata di giovedì 5 gennaio NoiPA ha emesso il comunicato ufficiale relativo a tutte le lavorazioni che saranno effettuate nel mese di gennaio.
La Befana porta una grande emissione speciale ai supplenti brevi
E’ stata confermata l’emissione speciale del 12 gennaio dei supplenti brevi, come anticipato in ESCLUSIVA dal TuttoLavoro24.it in questo articolo.
Per il 12 gennaio, alle ore 14, è prevista l’emissione speciale di 30 mila contratti incapienti nelle precedenti emissioni e altri 100 mila contratti che sono in corso di autorizzazione da parte delle istituzioni scolastiche.
La data inizialmente prevista dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’emissione speciale dei supplenti brevi, era quella dell’11 gennaio 2024.
NoiPA ha spostato la data dell’emissione speciale di un giorno. In questo modo, le Scuole avranno 24 ore in più per autorizzare i pagamenti e l’emissione, iniziando il venerdì, potrà svolgersi per tutto il fine settimana senza creare disagi al Servizio Stipendi delle Ragionerie con interruzioni di linee.
La data di esigibilità dell’emissione speciale dei supplenti brevi del 12 gennaio potrebbe essere un data compresa tra il 19 e il 23 gennaio 2024.
le date in agenda sono le seguenti:
- 8 gennaio: termine dell’emissione ordinaria
- 12 gennaio: emissione speciale supplenti brevi MIM
- 15 gennaio: emissione urgente riservata alle RTS
- 18 gennaio: emissione speciale vigili del fuoco volontari
- 20 gennaio: apertura straordinaria NoiPA
- 25 gennaio: emissione ordinaria rata di febbraio 2024.
Calendario NoiPA gennaio 2024, ecco il comunicato
L’emissione ordinaria terminerà nella mattinata dell’8 gennaio.
Con l’emissione urgente del giorno 15 saranno liquidati i crediti accertati dalle Ragionerie Territoriali dello Stato.
Subito dopo l’emissione urgente, partirà l’emissione speciale. La data in calendario è quella del 18 gennaio 2024. La data, solitamente utilizzata per il pagamento delle supplenze brevi, questa volta riguarderà i soli vigili del fuoco volontari.