Accedendo sul portale NoiPA da qualche ora è visibile il cedolino di gennaio. E’ così rientrato il rischio di uno slittamento a dopo l’accredito dello stipendio. La brutta notizia, oramai superata, era stata ufficializzata proprio dall’Amministrazione, che avrebbe messo – per la prima volta – i dipendenti pubblica nella condizione di visionare i dettagli del cedolino solo a seguito dell’esigibilità.
Una manovra, quella di NoiPA, che fa da apripista per tutti gli accrediti previsti per la prossima settimana, dal 23 a venerdì 26 gennaio.
NoiPA, nuovi accrediti di gennaio in arrivo
Martedì 23 gennaio è il giorno dell’esigibilità della rata ordinaria per tutto il personale dipendente della Pubblica Amministrazione, con contratto a tempo indeterminato e i supplenti annuali della Scuola.
Mercoledì 24 gennaio c’è accredito emissione speciale partita il 15 del mese, all’interno di questa ci sono anche gli arretrati FIS Scuola: per i dettagli clicca qui.
I dipendenti dei comparti Sanità e Enti Locali (se amministrati da NoiPA), hanno la data di accredito della rata ordinaria per venerdì 26 gennaio.
Attenzione, poi, al calendario di fine mese. Tra il 26 e il 30 gennaio potranno arrivare gli accrediti dell’emissione speciale del 18 gennaio (volontari vigili del Fuoco, contratti scuola inseriti al SIDI in questo mese, eventuali pagamenti ‘scartati’ nei mesi precedenti, ecc).