HomeEvidenzaVisibili gli Importi ufficiali dell’Assegno di Inclusione

Visibili gli Importi ufficiali dell’Assegno di Inclusione [FOTO]

Sono visibili da qualche ora gli importi ufficiali dell’Assegno di Inclusione erogato da Inps.
Dopo la lavorazione delle domande nella giornata del 24 gennaio sono arrivati i primo esiti: tante le domande “Accolte”, ma tantissime anche quelle “Respinte”.
E mentre c’è chi ancora attende l’esito arrivano i primi importi ufficiali che, “antipasto” della ricarica Inps sulla Carta.

Chi riceve la ricarica a gennaio?

A inizio anno Inps è stato molto chiaro. Chi ha fatto domanda nel periodo 18 dicembre 2023 – 7 gennaio 2024, avrà la prima ricarica a gennaio. Salvo il possesso dei requisiti e il superamento di tutti i controllo preliminari.

Le ricariche partiranno dal 26 gennaio, attraverso accrediti sulla Carta di Inclusione da ritirare in Poste. La somma sarà spendibile da questa data.

Importo Assegno Inclusione è visibile

Gli importi dell’Assegno di Inclusione, quelli ufficiali Inps, iniziano a essere visibili dal pomeriggio del 25 gennaio. Per conoscerli i beneficiari devono accedere al Fascicolo Previdenziale del Cittadino ed entrare nell’Area dedicata all’AdI.

Una volta visualizzato l’importo occorrerà recarsi negli uffici postali non prima del 26 gennaio per ritirare la Carta di Inclusione.
Secondo il “protocollo” Inps il beneficiario riceve anche un SMS o EMAIL di conferma. In assenza è comunque lecito recarsi in Poste per richiedere la consegna della nuova Carta, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e la tessera sanitaria.

Come sapere Importo AdI in anticipo?

Chi non visualizza l’importo o semplicemente vuole conoscere anticipatamente l’importo che erogherà Inps può utilizzare il CALCOLATORE AUTOMATICO, è semplice e bastano pochi passi: clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -