Il pagamento di febbraio dell’Assegno di Inclusione sta per arrivare. Chi soddisfa i requisiti e rispetta le condizioni per averlo a febbraio riceverà l’accredito proprio tra qualche giorno.
Possono aspettarselo solo i nuclei familiari il cui ISEE non supera i 9.360 euro e in cui è presente almeno un componente disabile, ultra 60enne, minorenne o in condizione di svantaggio. Ma rispettare tutti i requisiti di legge non basta per riscuotere l’assegno a febbraio. Vediamo.
Assegno di Inclusione, le date di febbraio
Per erogare l’Assegno di Inclusione INPS ha ripreso il calendario dei pagamenti del Reddito di Cittadinanza. Pagherà quindi il prossimo giovedì 15 febbraio, come conferma anche l’Istituto tramite social:
Pagamenti al via dal 15 febbraio dunque, con le lavorazioni INPS che sono attese per martedì 13. Nel dettaglio, il 15 arriverà l’AdI relativo al mese di gennaio e il 27 febbraio, poi, quello relativo al mese corrente. Ma non a tutti.
A febbraio, infatti, INPS non pagherà l’Assegno di Inclusione indistintamente a tutti i richiedenti: lo riconoscerà solo a coloro che entro il 31 gennaio scorso hanno inviato la domanda, avuto l’esito positivo e sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale.
Aver inviato la domanda non basta infatti per riscuotere la somma spettante (usa il nostro CALCOLATORE per stabilirla): serve anche che INPS l’abbia esitata positivamente e che si sia firmato il PAD con cui si avvia la presa in carico presso i servizi sociali.