Gli accrediti dell’Assegno Unico di febbraio continueranno fino a fine mese. In queste ore, infatti, l’Istituto Previdenziale sta disponendo dei nuovi pagamenti della prestazione per i figli a carico. In questo modo, anche chi ancora non ha ricevuto le somme dei mesi passati potrà averle entro la fine di febbraio.
Assegno Unico, arretrati e conguagli
Il grosso dei pagamenti dell’Assegno Unico di febbraio c’è stato tra il 16 e il 20. Tuttavia, non si è ancora esaurita la totalità degli accrediti. Ci sono ancora dei beneficiari in attesa di riscuotere l’importo spettante per i figli a carico fino a 21 anni (o senza limiti di età se affetti da disabilità).
Attesa che finalmente sembra stia giungendo al termine. INPS infatti ha da poco disposto dei nuovi pagamenti, che arriveranno sugli IBAN dei destinatari la prossima settimana. Ecco la conferma:
I prossimi accrediti sono fissati per lunedì 26 e martedì 27 febbraio. Doppio appuntamento dunque per la prossima settimana.
Non è detto che la mensilità pagata sia per forza quella corrente. In questo caso specifico, infatti, il prossimo lunedì 26 febbraio INPS liquiderà l’Assegno Unico di gennaio. Può trattarsi di un arretrato vero e proprio ma anche di un conguaglio.
A febbraio infatti INPS riconosce, oltre alla mensilità corrente, anche il conguaglio della mensilità di gennaio rivalutata all’inflazione sulla base dei nuovi importi. In pratica, arriva l’aumento del 5,4% che il mese scorso ancora non era stato calcolato.