Partiti puntuali i pagamenti della NASpI di marzo, l’indennità di disoccupazione che spetta a chi ha perso il lavoro involontariamente (ma in alcuni casi anche a chi si è dimesso).
INPS dà il via alle lavorazioni sempre il primo giorno del mese, se questo non è festivo. Tempo una settimana e arriverà anche l’effettivo accredito. Vediamo meglio.
Pagamenti NASpI di marzo al via
Nella mattinata di venerdì 1° marzo, come previsto, sui Fascicoli Previdenziali o sulle App INPS dei percettori è comparsa la disposizione di pagamento della NASpI di marzo, relativa però a febbraio. Ecco la conferma:
Il pagamento, come detto, arriverà tra circa una settimana. I primi accrediti dovrebbero quindi verificarsi tra venerdì 8 e lunedì 11 marzo.
Ricordiamo che le erogazioni della NASpI sono gestiti a livello locale: sono quindi le strutture INPS dislocate sul territorio a occuparsene, e non la sede centrale. Pertanto, in alcune zone le procedure potrebbero andare più a rilento che in altre zone, soprattutto se gli uffici INPS sono particolarmente oberati di lavoro.