Potranno essere caricate dal 12 marzo 2024 le domande per avere avere il contributo a fondo perduto destinato alle aziende del settore agro-alimentare e pubblici esercizi.
Lo ha fatto sapere Invitalia con un comunicato stampa lanciato nelle scorse ore, dopo lo stop al caricamento delle istanze giunto il 1° marzo scorso.
Riapertura procedura Invitalia: nuova scadenza
La sospensione della procedura durerà appena 12 giorni, fa sapere Invitalia. Dal 12 marzo 2024 a partire dalle ore 10:00 e fino al 13 maggio alle 12:00, sarà possibile presentare domanda.
Chi intende ambire al beneficio, che in questo Avviso arriva ad un massimo di 30.000 euro, avrà quindi 13 giorni in più. Il termine precedente, annullato e sostituito dopo la sospensione, era il 30 aprile 2024.
Chi può fare domanda?
Il contributo a fondo perduto per un massimo di 30.000 euro per investimenti in macchinari e beni strumentali, potrà essere ottenuto dalle aziende e ditte individuali che presentano almeno uno di questi codici ATECO:
- 56.10.11 “Ristorazione con somministrazione”;
- 56.10.30 “Gelaterie e pasticcerie”;
- 10.71.20 “Produzione di pasta fresca”.
Per conoscere tutti requisiti di accesso al sostegno clicca qui.
Risorse ancora disponibili
Nel comunicato Invitalia, che si rifà ad un Decreto direttoriale del Ministero dell’Agricoltura del 3 marzo 2024, viene sottolineato che le domande – per chi le aveva già caricate – “saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma”.
Inoltre, fanno sapere dall’ente, “al momento della sospensione, solo poche domande erano state finalizzate. Pertanto, le risorse finanziarie stanziate dalla misura sono ancora disponibili”.