Le lavorazioni dell’Assegno di Inclusione sono nel calendario Inps per il 25 marzo. Ma non solo. In questa data sono in programma lo sblocco delle domande ferme e ancora non esitate e la lavorazione delle domande giunte a Inps entro il 29 febbraio. Vediamo tutti i dettagli.
Chi avrà la lavorazione INPS il 25 marzo
L’Assegno di Inclusione spetta alle famiglie con un ISEE aggiornato al 2024 che non supera la soglia dei 9.360 euro. Nel nucleo devono essere presenti uno dei seguenti soggetti: disabili, minorenni, over 60 o svantaggiati.
Con le lavorazioni del 25 marzo andranno a pagamento:
- coloro che attendono le mensilità diversa dalla prima;
- chi ha fatto domanda da tempo e non ha avuto le lavorazioni in occasione delle precedenti lavorazioni, importante è aver sottoscritto il PAD.
Non avranno l’accredito sulla Carta AdI coloro che non hanno aggiornato l’ISEE al 2024 entro lo scorso 29 febbraio.
La data del 25 maggio è utile anche per chi attende lo sblocco delle domande sospese dal 24 gennaio scorso. Si tratta di domande poste nello stato sospesa per motivazioni varie. Come ad esempio nel caso di incongruenza della composizione del nucleo familiare tra DSU e stato di famiglia-ANPR.
AdI marzo, date e ora dell’accredito
La lavorazione dovrebbe partire il 25 marzo, nel secondo pomeriggio, dopo le 16:00/17:00.
Dopodiché occorrerà attendere 2 giorni per la chiusura delle operazioni e l’accredito sulla Carta di Inclusione. La data utile è il 27 marzo, a partire dalle ore 12:00/14:00.