Tra pochissimi giorni o forse tra poche ore cominceranno le lavorazioni del trattamento integrativo, il Bonus pagato da Inps ai percettori dell’indennità di disoccupazione.
La NASpI arriva tendenzialmente nella prima parte del mese. E poi è il turno del Bonus 100 euro. Vediamo le date di aprile e chi spetta.
La data di pagamento del Bonus 100 euro ad aprile
La lavorazione del trattamento integrativo Irpef parte all’incirca nei giorni in cui arriva l’accredito della NASpI. L’indennità è in pagamento a partire da lunedì 8 aprile. Sono diverse le date che i percettori hanno potuto visualizzare sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino: dall’8 al 10 aprile. Per ora.
Ma le lavorazioni proseguono. Così come Inps è in attività per erogazione il Bonus 100 euro i cui accrediti sono previsti a partire dal 15 aprile.
Chi riceve l’accredito mensile
Beneficiari del Bonus sono i titolari di reddito di lavoro dipendente o assimilato che non superano la soglia di 15.000 euro annui.
Sopra questa soglia e fino a 28.000 euro spetta solo la somma delle detrazioni spettanti (e attivate) al lavoratore (detrazioni lavoro dipendente, familiari a carico, detrazioni per ristrutturazioni, interessi passivi mutuo, affitto, ecc.) sia superiore all’imposta lorda.
Il trattamento integrativo non va a beneficio di chi ha un reddito annuo fino a 8.500 euro, quella che viene definita la No tax Area.