Manca poco per la pubblicazione degli esiti delle domande di mobilità docenti 2024. La finestra per presentare istanza di trasferimento si era chiusa il 16 marzo scorso e il 23 aprile si sono chiusi gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero.
In attesa della pubblicazione degli esiti sono diversi gli USR che hanno già reso noto attraverso le proprie pagine web le cattedre disponibili.
Cattedre disponibili
Sono destinati alla mobilità docenti 2024 i seguenti posti:
- le cattedre non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo indeterminato;
- le cattedre già vacanti all’inizio dell’anno scolastico o che si dovessero rendere vacanti, la cui vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema medesimo;
- le cattedre istituite ex novo per l’organico dell’autonomia di ciascun anno scolastico e sprovviste di personale titolare.
Posti per provincia
Per il momento hanno pubblicato l’elenco di posti disponibili da dedicare alla mobilità docenti 2024 i seguenti Uffici Scolastici:
EMILIA ROMAGNA
LAZIO
LOMBARDIA
MARCHE
SARDEGNA
Nuoro: infanzia, primaria, secondaria I grado, secondaria II grado
TOSCANA
Livorno: infanzia, primaria, secondaria I grado, secondaria II grado
Ricordiamo che si tratta di un elenco in aggiornamento, per altre informazioni invitiamo i nostri lettori a consultare la pagina web dell’Ufficio Scolastico di riferimento.