HomeEvidenzaDocenti in GAE, aperte le domande per Graduatorie di Istituto: scadenza 13...

Docenti in GAE, aperte le domande per Graduatorie di Istituto: scadenza 13 maggio

Scade il 13 maggio 2024 il termine ultimo per la presentazione delle domande per l’inserimento delle Graduatorie di Istituto.

Lo ha comunicato il Ministero dell’Istruzione e Ricerca con la Nota 60623 del 29 aprile 2024.

Nota ministeriale del 29 aprile 2024

Il provvedimento, che porta la data del 29 aprile, sblocca le procedure per le domande di inserimento/aggiornamento delle sedi ai fini dell’inclusione nelle Graduatorie d’Istituto di prima fascia del personale docente iscritto nelle GAE, Graduatorie ad Esaurimento.

La procedura consente di candidarsi e nel frattempo di confermare oppure chiedere di variare la provincia rispetto a quella della GAE.

Se invece per la GAE si è optato per due province, la provincia indicata deve coincidere con quella prescelta ai fini del conferimento delle supplenze.

L’opzione sulle graduatorie di Istituto è soggetta ad una limitazione. Pertanto i docenti, sulla base della loro abilitazione non potranno indicare più di:

  • 20 istituti scolastici nel caso della scuola secondaria;
  • 10 per la scuola dell’infanzia e primaria, appartenenti comunque ad un massimo di 2 circoli didattici;
  • 7 istituti scolastici (fino ad un massimo di 2 circoli didattici e 5 istituti comprensivi) in cui dichiarare la disponibilità ad accettare supplenze brevi fino a 10 giorni.

Come presentare domanda

Le istanze potranno essere inviate in modalità telematica accedendo direttamente al Portale Unico di reclutamento www.inpa.gov.it.

Per accedere al Portale è necessario:

  • essere in possesso delle credenziali SPID e di quelle della Carta di Identità Elettronica – CIE;
  • avere l’abilitazione al servizio “Istanze on line”.
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -