Sono in uscita in queste ore le prime date di accredito dell’Assegno unico e universale per i figli a carico, rata di maggio.
Le conferme arrivano via via dal Fascicolo Previdenziale del Cittadino accessibile da tutti coloro che sono muniti di SPID, CIE, CNS. E’ sufficiente accedere per conoscere il proprio stato dei pagamenti.
Le date ufficiali di maggio
Le date di pagamento di maggio sono quelle comunicate ufficialmente da Inps a inizio anno: 15, 16, 17 maggio 2024.
Bisogna sempre tenere in considerazione che le date possono variare. Col tempo l’Istituto previdenziale ci ha abituato a variazioni di calendario last minute e senza alcun preavviso. Pertanto, niente paura per chi in questi primi giorni di maggio non vede alcunché accedendo al sito Inps. Tutto può succedere nei prossimi giorni.
Lavorazioni partite il 9 maggio
Le lavorazioni sono partite ufficialmente il 9 maggio, anche se – accedendo alla propria area personale del sito Inps – si avvertivano dei primi segnali già nei giorni precedenti.
I movimenti in accredito sono invece comparsi nelle prime ore del 10 maggio e portano la data del 15 maggio 2024:
In queste ore stanno comparendo via via nuove date per tutti. Le operazioni dell’ente di via Ciro Il Grande proseguiranno anche nei prossimi giorni. Pertanto chi, per il momento, non vede la data, potrà contarci nei giorni successivi.