Nel giro di pochi giorni usciranno gli esiti delle domande di mobilità per il personale ATA. Relativamente all’anno scolastico 2024/2025 era possibile trasmettere le domande sul SIDI entro il termine del 6 maggio 2024.
Ora si attende solo di conoscere chi ha avuto l’ok al trasferimento. A tal riguardo c’è una data precisa da segnare in rosso sul calendario. Si tratta del 27 maggio 2024. La conferma arriva dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con l’ordinanza del 23 febbraio scorso.
Nel documento amministrativo si legge:
“per il personale ATA, il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 6 maggio 2024 e la pubblicazione dei movimenti è fissata al 27 maggio 2024″.
Comunicazione via e-mail
La comunicazione di accoglimento o di rigetto del trasferimento/passaggio arriverà via e-mail, sull’indirizzo indicato in fase di candidatura sul Portale Istanze On-Line.
L’Ufficio scolastico territorialmente competente uscirà con un provvedimento specifico. Pertanto, nel caso in cui non arrivi alcuna email sarà sempre possibile rivolgersi all’ufficio scolastico.
In parallelo gli Uffici scolastici territorialmente competenti daranno comunicazione a:
a) l’istituzione scolastica di provenienza;
b) l’istituzione scolastica di destinazione;
c) la competente ragioneria territoriale dello Stato.