HomeEvidenzaINPS, pagamenti in corso il 12 giugno: DS Agricola, Assegno Unico, Bonus...

INPS, pagamenti in corso il 12 giugno: DS Agricola, Assegno Unico, Bonus 100€

I pagamenti INPS in corso nella giornata di oggi 12 giugno sono quelli della disoccupazione agricola, che andranno avanti ancora un bel po’. Nel frattempo, l’Istituto Previdenziale è a lavoro sull’Assegno Unico e sul trattamento integrativo. Di entrambi, gli accrediti partiranno a breve.

Nuove disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico

Sono attese in giornata nuove disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico per figli a carico. Gli accrediti di giugno si concentreranno in 3 giornate: lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19. Lo ha ufficializzato INPS a inizio anno, nel messaggio n. 15 del 2 gennaio. Adesso, un’ulteriore conferma arriverà dalle disposizioni di accredito. Le date, infatti, stanno uscendo proprio in queste ore sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.

Non c’è da preoccuparsi se la disposizione ancora non è apparsa: a volte INPS può pubblicarla anche poche ore prima dell’effettivo accredito.

A riscuotere tra il 17 e il 19 saranno coloro che non hanno subito variazioni di importo. Dal 20, invece, presumibilmente toccherà a tutti gli altri. Per ultimi dovrebbero ricevere l’Assegno Unico i genitori che ne hanno fatto domanda a maggio e che quindi aspettano la prima mensilità.

INPS, tutto pronto per pagare il trattamento integrativo

In queste ore INPS sta disponendo i pagamenti anche del trattamento integrativo. La platea può essere diversa rispetta a quella che percepisce l’Assegno Unico: il trattamento integrativo, infatti, spetta a chi ha un reddito annuo tra gli 8.500 e i 15.000 euro, sia che sia un lavoratore dipendente sia che percepisca un reddito da lavoro assimilato, come NASpI, DIS-COLL o disoccupazione agricola.

I pagamenti di giugno sono previsti tra domani e dopodomani, ma siccome c’è ancora qualcuno che non legge la data di pagamento, INPS potrebbe disporre dei nuovi accrediti per la settimana prossima. Oppure potrebbe pubblicare la data sui Fascicoli Previdenziali a distanza di poche ore dall’effettivo pagamento. Non sarebbe la prima volta. Come detto, è una pratica che spesso adotta con l’Assegno Unico.

Il trattamento integrativo, noto anche come Bonus Ex Renzi, ha un valore di 1.200 euro l’anno, suddividi in rate mensili da circa 100 euro l’una.

Disoccupazione Agricola, INPS sta pagando

Infine, anche della disoccupazione agricola ogni giorno potrebbero uscire nuove date di accredito, così come ogni giorno potrebbero essere emessi dei nuovi bonifici.

A occuparsi dei pagamenti di tale indennità rivolta agli operai agricoli sono le sedi locali INPS, quindi da zona a zona possono manifestarsi delle differenze nelle tempistiche di pagamento. In alcune province, per esempio, gli accrediti sono già partiti, in altre, come in Puglia, devono ancora cominciare.

Bisogna avere un po’ di pazienza: gli accrediti della disoccupazione agricola possono andare avanti fino a luglio, in rari casi anche ad agosto. INPS, infatti, ha fatto sapere che i pagamenti saranno rinviati ad agosto nel caso in cui ci fossero problemi con il consolidamento delle giornate negli elenchi agricoli provinciali.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -