I docenti interessati hanno avuto tempo fino al 24 giugno per iscriversi per la prima volta o aggiornare la propria posizione nelle GPS 2024-2026.
Il prossimo appuntamento sarà la scelta delle 150 scuole presumibilmente verso agosto.
Prima della pubblicazione definitiva delle GPS 2024-2026 gli Uffici Scolastici, con l’ausilio delle scuole polo, hanno un mese di tempo per la valutazione delle domande che sono state presentate entro il 24 giugno. Di conseguenza, la data ultima dovrebbe essere il 24 luglio ma, come vedremo dagli avvisi, tale data è stata posticipata dai diversi USR.
Scuole polo
Avvalersi delle scuole polo è possibile grazie alla OM n.88 del 16 maggio 2024. L’articolo 8 di questa ordinanza prevede infatti che gli USR possano avvalersi della collaborazione delle scuole polo con apposita delega per procedere alla valutazione delle domande di aggiornamento, trasferimento e nuovo inserimento.
Avvisi USR
Nei giorni scorsi gli USR hanno pubblicato gli avvisi indicando le scuole e i termini entro i quali saranno valutate le domande di ciascun candidato.
CAMPANIA
Avellino: scadenza 26 luglio
LAZIO
MARCHE
Ancona: scadenza 31 luglio
Pesaro Urbino: scadenza 31 luglio
PUGLIA
Taranto: scadenza 26 luglio
SICILIA
Messina: scadenza 24 luglio
Ragusa: scadenza 24 luglio
Siracusa: scadenza 2 agosto
Consigliamo i nostri lettori di tenere sempre monitorata la pagina del proprio USR di interesse per futuri aggiornamenti.