HomeEvidenzaCarta Dedicata a Te, slittano ancora i 500€: elenchi dopo il 21...

Carta Dedicata a Te, slittano ancora i 500€: elenchi dopo il 21 agosto

Non sono ancora terminate le operazioni di ultimazione degli elenchi dei beneficiari. E così slitterà ancora di qualche giorno la Carta ‘Dedicata a Te’.

La comunicazione arriva dall’ANCI. L’associazione dei comuni fa sapere che Inps ha riaperto i termin per la formazione delle liste dei beneficiari. La scadenza quindi, non è più il 14 agosto. Questo implica una dilatazione dei tempi dell’erogazione della Carta dal valore di 500 euro.

Il comunicato di ANCI

Il comunicato di ANCI è breve e stringato. E dice tutto sui ritardi che ci saranno nel mese di settembre, con i comuni che non saranno allineati ai nastri di partenza.

Questo il testo della nota ufficiale del 16 agosto:

“Per consentire ai Comuni che non siano riusciti a ultimare le operazioni di consolidamento delle liste dei beneficiari, INPS informa che la procedura rimarrà eccezionalmente aperta fino al 21 agosto alle ore 18:00. La funzione “trasferimento nucleo” ad altro Comune sarà inibita alle ore 18:00 del 20 agosto“.

I Comuni ritardatari – al momento non è noto il numero – avranno quindi tempo fino al 21 agosto, alle ore di 18:00, per completare gli elenchi. Ricordiamo che gli elenchi Inps sono stati completati. Spetta ora ai Comuni perfezionare le liste con i nominativi dei beneficiari.

Ritardi garantiti nell’erogazione dei 500 euro

A seguito della nuova scadenza al 21 agosto 2024 per completare gli elenchi, è evidente che i Comuni allungheranno i tempi per l’erogazione della Carta Spesa. La distribuzione sarà affidata a Poste Italiane.

In questi casi lo spostamento al mese di settembre è oramai certo. Quantomeno per i Comuni ritardatari, che fruiranno delle “proroga Inps”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -