Stipendi NoiPA settembre: a pochi giorni dall’emissione, NoiPA sta completando le variazioni provenienti dagli uffici autorizzati ad effettuare le variazioni.
Cosa manca ancora?
Stipendi NoiPA settembre: cosa manca ancora?
Fino ad oggi, NoiPA ha caricato le ore di straordinario, le assenze brevi, le ricostruzioni di carriera, questo per quanto riguarda gli uffici di servizio.
Anche i singoli dipendenti possono entrare nel procedimento di emissione con gli interventi nel self service stipendi dove è possibile:
- cambiare il conto corrente;
- richiedere piccoli prestiti;
- assicurare l’auto;
- variare le detrazioni per familiari a carico;
- aderire alla previdenza complementare.
Settembre NoiPA: il FIS fa saltare la decontribuzione
NoiPA ha carico – tra il 24 e il 25 agosto – la decontribuzione che sarà pagata a settembre.
Purtroppo, per il comparto Scuola, quasi tutti i dipendenti che hanno ricevuto il FIS perderanno la decontribuzione a settembre:
In questo caso, per esempio, la dipendente che ci ha cortesemente trasmesso il cedolino, ha percepito oltre 5.500 euro di FIS e perderà il diritto all’esonero contributivo di agosto che viene erogato in settembre.
Pagamento del FUA per il personale di alcuni Ministeri
Ci è giunta notizia che, per il mese di settembre potrebbe essere erogato il FUA per alcuni ministeri.
Si tratta del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali che attende il pagamento del FUA dell’anno 2022 e del Ministero dell’Economia e delle Finanze per quanto riguarda il pagamento del 20% del FSRD (ex FUA) relativo sempre all’anno 2022.