NoiPA ha pubblicato sul calendario delle lavorazioni di settembre la notizia dell’apertura straordinaria per sabato 21.
Apertura straordinaria: sarà possibile inserire e variare dati
L’apertura speciale delle linee NoiPA riservata agli operatori ed è una grande opportunità per i dipendenti pubblici, in particolare per gli arretrati del personale della Scuola, che attendono:
- ricostruzione e riallineamento di carriera per il personale Docente;
- inserimento delle competenze del FIS per Docenti e ATA, che ancora non hanno ricevuto durante le precedenti lavorazioni;
- decontribuzione 6-7% sullo stipendio (cd. Bonus Meloni), identificato nel cedolino come Esonero IVS. In questo caso i benefici si vedranno a ottobre.
Serve infatti ad effettuare le segnalazioni che non sono state possibili in seguito alla chiusura delle linee per le Emissioni Speciali.
L’apertura straordinaria delle linee viene decisa in autonomia da NoiPA. Relativamente al personale Ministeriale, chiuso di norma il sabato, l’apertura ha poca ragione di esistere, in quanto il personale deve essere autorizzato a lavorare fuori dall’orario di servizio.
Da lunedì gli stipendi di ottobre saranno quasi definitivi
Dopo le lavorazioni straordinarie di questo sabato, NoiPA, nel weekend, procederà al caricamento dei dati della decontribuzione di settembre (Bonus Meloni 6-7%) che fa salire (oppure no) lo stipendio di ottobre.
I dati della decontribuzione possono essere caricati solo dopo le emissioni speciali e straordinarie in quanto bisogna verificare l’esistenza del diritto.