HomeCronaca sindacaleAumento Stipendi Scuola, i Dirigenti scolastici: “precedenza a noi”

Aumento Stipendi Scuola, i Dirigenti scolastici: “precedenza a noi”

I dirigenti scolastici percepiscono stipendi che attualmente si collocano ai livelli più bassi della Pubblica Amministrazione. A parità di fascia stanno sotto di circa 20.000 euro annui. Attraverso il sindacato Dirigenti Scuola chiedono al Governo un “allineamento retributivo”, per questo hanno fatto proposte emendative alla legge di Bilancio.

Precedenza agli aumenti per i Dirigenti scolastici

Vogliono inoltre che dall’Esecutivo gli garantiscono priorità rispetto a tutti gli altri, nei tempi e nelle risorse. Non fosse altro perchè il CCNL 2019/2021 è arrivato con 3 anni di ritardo (proprio nel 2024) e per il triennio 2022/2024 il negoziato non è ancora partito. Come d’altronde per Docenti e ATA.

Al centro della rivendicazione non c’è la sola questione economica, scrivono, ma anche la “dignità professionale. Solo una volta sanata la disparità, ormai storica, si potrà discutere di rinnovo degli altri contratti del pubblico impiego… alla pari!”. Insomma questa volta da Governo e ARAN devono rivedere l’ordine dei rinnovi. Prima di dirigenti scolastici e poi tutti gli altri.

Sciopero nazionale 11 novembre 2024 revocato

Intanto lo sciopero in programma per lunedì 11 novembre 2024, proclamato dai dirigenti scolastici iscritti all’ANQUAP è stato revocato dopo gli inviti della Commissione di Garanzia Il sindacato avrebbe violato le norme che stabiliscono l’obbligo di forma scritta nella proclamazione dello sciopero.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -