Tra i dipendenti interessati all’Emissione Urgente NoiPA del prossimo 11 Dicembre 2024, ci sono lavoratori del Comparto Scuola che, pur avendo un contratto a tempo indeterminato, hanno accettato, per il corrente anno scolastico, un contratto a tempo determinato.
Emissione Urgente: chi interessa
Il personale del Comparto Scuola che ha stipulato un contratto a tempo determinato ai sensi degli artt. 47 e 40 del CCNL comparto Istruzione e Ricerca firmato lo scorso 18 gennaio 2024 ha subito una decurtazione stipendiale anziché vedersi liquidati degli arretrati (se dovuti).
NoiPA, ha comunicato che provvederà a regolarizzare il trattamento economico con la prossima emissione urgente prevista per il prossimo 11 dicembre.
Regolarizza NoiPA con l’Emissione Urgente
La regolarizzazione sarà interamente a carico di NoiPA e i dipendenti interessati non dovranno rivolgersi alle Ragionerie Territoriali dello Stato per il rimborso.
NoiPA parla di “rimborso entro il mese di dicembre“, senza indicare la data, ma è assai probabile che il pagamento sia effettuato il 23 dicembre.
La data del 23 dicembre è ricavata in analogia con i precedenti degli scorsi anni.
Il comunicato di NoiPA
Questo il comunicato NoiPA n. 142 del 22 novembre scorso nel quale era stata preannunciata la lavorazione dei contratti a tempo determinato ai sensi degli artt. 40 e 47 dell’ultimo CCNL Scuola:
NoiPA ha quindi risolto il problema dopo che numerosi utenti avevano segnalato la presenza di debiti anziché di arretrati a credito.