HomeEvidenzaNASpI Febbraio, INPS raddoppia l'appuntamento per il pagamento. Attesi altri 100€

NASpI Febbraio, INPS raddoppia l’appuntamento per il pagamento. Attesi altri 100€

Sono partite le disposizioni di pagamento NASpI e INPS non si ferma più. Ormai da qualche giorno, infatti, sui Fascicoli Previdenziali dei cittadini stanno comparendo le date di accredito dell’indennità di disoccupazione di febbraio, ma relativa a gennaio.

Chi ha diritto alla NASpI

Le prime date a uscire sono state quelle facenti riferimento a pagamenti arretrati. Quindi antecedenti a gennaio. Per il saldo delle mensilità in questione, INPS ha dato appuntamento per il 4, il 5 e il 6 febbraio. Da venerdì 7 febbraio, invece, liquiderà la NASpI di gennaio.

Hanno diritto alla NASpI coloro che hanno perso il lavoro involontariamente e che vantano almeno 13 settimane di contribuzione contro la disoccupazione versate nei quattro anni precedenti al periodo di disoccupazione. Il pagamento è mensile, ma siccome sono le strutture locali dell’INPS a gestire le pratiche, e non la sede centrale di Roma, le date di accredito possono differire da zona a zona.

I percettori se ne stanno accorgendo proprio in queste ore, con la pubblicazione delle date di pagamento: non tutti, infatti, visualizzano la stessa. Anzi, qualcuno ancora nemmeno riesce a visualizzarla perché ancora attende la lavorazione. Le sedi INPS, infatti, si muovono in base alla mole di lavoro da sbrigare.

I pagamenti di febbraio

Come detto, INPS avvierà i pagamenti della NASpI di febbraio ma relativa a gennaio a partire da venerdì 7 febbraio. TuttoLavoro24.it ne ha prontamente dato notizia in questo articolo.

Gli accrediti però non si esauriranno in una sola giornata: proseguiranno anche la settimana successiva. Da qualche ora, infatti, sui Fascicoli Previdenziali dei beneficiari della NASpI è uscita un’altra data di pagamento: quella di lunedì 10 febbraio. Ecco la conferma:

naspi febbraio

INPS quindi raddoppia l’appuntamento per il pagamento. Anzi, non è escluso che a breve possano uscire anche altre date.

Bonus Ex Renzi su NASpI, quando arriva?

A febbraio, oltre al pagamento dell’ordinaria mensilità dell’indennità, i disoccupati in NASpI attendono anche il trattamento integrativo. Detto anche Bonus Ex Renzi, questi ha un valore pari a 1.200 euro annui erogati in 12 mensilità da circa 100 euro.

Spetta a chi ha un reddito annuo tra gli 8.500 e i 15.000 euro. Anche ai percettori NASpI che si trovano in tale fascia reddituale, quindi. Questi lo riscuotono subito dopo aver ricevuto il pagamento della NASpI. Giorni prefissati non ce ne sono, tuttavia può essere utile considerare le giornate intorno a metà mese.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -