Nel pomeriggio del 18 febbraio NoiPA ha pubblicato il cedolino stipendiale di febbraio 2025 nella sua versione definitiva. I dipendenti pubblici possono già visualizzare e scaricare il documento accedendo alla propria area riservata su NoiPA.
Chi può accedere al Cedolino?
Il cedolino di febbraio 2025 è già disponibile per:
- Docenti di ruolo;
- Personale ATA con contratto a tempo indeterminato;
- Supplenti con contratto fino al 30 giugno o 31 agosto 2025;
- Dipendenti delle Funzioni Centrali;
- Personale dei comparti Difesa e Sicurezza.
Il documento riporta tutte le voci relative al pagamento, comprese eventuali trattenute fiscali e importi aggiuntivi che caratterizzano la mensilità stipendiale di febbraio. Gli importi a debito/credito sono visualizzabili con questi 7 codici.
Pagamento stipendio anticipato al 21 Febbraio
La mensilità stipendiale di febbraio sarà accreditata venerdì 21 febbraio. Una parte dei dipendenti pubblici riceveranno l’emissione ordinaria NoiPA in anticipo. E’ questo il motivo per cui i cedolini sono stati resi accessibili il 18 del mese.
Chi deve attendere per visualizzare il Cedolino
Non tutti i dipendenti pubblici riceveranno l’accredito anticipato il 21 febbraio. In particolare, dovranno aspettare – come da prassi – il 27 febbraio:
- Dipendenti degli enti locali;
- Personale sanitario.
Per loro il caricamento del Cedolino sarà più lento. Dovranno quindi attendere più degli altri colleghi “statali” per conoscere il dettaglio stipendiale.
Coloro che rientrano nella seconda emissione speciale di febbraio, come gli stipendi dei supplenti brevi e i volontari dei vigili del fuoco, riceverà l’accredito entro il 28 febbraio, al termine dell’emissione NoiPA.
Come scaricare il Cedolino?
Per scaricare il cedolino di febbraio 2025, segui questi passaggi:
- Accedi alla piattaforma NoiPA con le tue credenziali.
- Vai nella sezione Area personale.
- Seleziona Documenti > Cedolino.
- Scegli Mensilità di riferimento (febbraio 2025).
- Scarica il documento.