HomeEvidenzaBonus 1000 euro, vanno denunciati nella Dichiarazione dei redditi?

Bonus 1000 euro, vanno denunciati nella Dichiarazione dei redditi?

Il Decreto agosto che entrerà in vigore tra qualche giorno ha previsto una serie di indennità per varie categorie di lavoratori. Ci si riferisce al Bonus di 1000 euro – così si legge nella Bozza entrata nel Consiglio dei Ministri del 7 agosto – previsto ad esempio per i lavoratori dello spettacolo, del turismo, gli intermittenti, i lavoratori autonomi privi di partita iva titolari di rapporti di lavoro occasionali, gli incaricati alle vendite a domicilio, i professionisti.

MA QUESTO BONUS DOVRA’ ESSERE DENUNCIATO NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2021?

Nella denuncia dei redditi del 2021 questi Bonus non dovranno essere presi in considerazione, al pari di quelli percepiti per i mesi di marzo, aprile, maggio.

A stabilirlo è lo stesso Decreto agosto, nella ultima versione in bozza disponibile, laddove si legge che “le indennità di cui al presente articolo non concorrono alla formazione del reddito ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917”.

Valentina Giampietro

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -