HomeEvidenzaBusta Paga di Giugno: Atteso un Premio fino a 3.000€ per 120.000...

Busta Paga di Giugno: Atteso un Premio fino a 3.000€ per 120.000 Lavoratori

Premio di risultato fino a 3.000 euro per i dipendenti grazie al superamento degli obiettivi prefissati: è quanto erogherà Poste Italiane nel mese di giugno.

Buone notizie quindi per i 120.000 lavoratori di Poste, che a giugno riceveranno una busta paga particolarmente ricca.

Premio di risultato, tutti gli importi

Raggiungere gli obiettivi aziendali era importante anche per beneficiare di un premio più alto. I dipendenti di Poste Italiane ce l’hanno fatta e riscuoteranno quindi un premio di risultato aumentato del 5%.

L’incremento arriva a seguito dei verbali di Accordo del 1° agosto 2023 e del 27 maggio 2024. Questi gli importi resi noti dalla CISL SLP:

premio di risultato poste italiane

Come detto, grazie al superamento degli obiettivi aziendali, il premio di risultato per l’anno 2024 sarà erogato al 105% degli importi stabiliti.

L’importo massimo lordo previsto è di 3.000 euro, soggetto a un’imposta sostitutiva agevolata del 5%. I lavoratori che hanno registrato zero assenze nel 2024, escluse ferie, permessi retribuiti e altre eccezioni, riceveranno inoltre un bonus aggiuntivo di 50 euro.

Opzione Welfare: vantaggi e crediti aggiuntivi

I dipendenti possono scegliere di convertire in tutto o in parte il premio in servizi di welfare aziendale, beneficiando di ulteriori crediti:

  • 100 euro per una conversione di almeno il 10% del premio;
  • 300 euro per una conversione di almeno il 50%;
  • 600 euro per una conversione di almeno il 90%.

La quota convertita in welfare non sarà soggetta a tassazione. L’adesione al programma “Poste Mondo Welfare” può essere effettuata fino al 10 giugno 2025 tramite la piattaforma intranet o l’app NoidiPoste.

Premio di risultato, quando sarà pagati?

I premi di risultato arriveranno con il cedolino di giugno 2025.

Non sbagliare, fai la dichiarazione dei redditi con Tuttolavoro24.it

Da quest’anno è possibile fare la dichiarazione dei redditi con Tuttolavoro24.it.

I migliori consulenti fiscali sono a tua disposizione per gestire la pratica in modo preciso ed efficiente, evitandoti errori e perdite di tempo.

Prenota ora la tua dichiarazione dei redditi scrivendo un e-mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure compila il form che trovi all’interno dell’articolo sottostante 👇👇👇👇

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -