HomeEvidenzaSupplenze ATA, Possibile Proroga al 30 Giugno: Quando è Possibile

Supplenze ATA, Possibile Proroga al 30 Giugno: Quando è Possibile

Supplenze ATA: è ormai finita la scuola e con essa termina anche il lavoro dei supplenti docenti e ATA che hanno il contratto fino al termine delle lezioni.

Tuttavia, questa categoria di supplenti potrebbe ancora vedersi prorogato il contratto fino al 30 giugno.

Non sono solo i docentiche potrebbero avere la supplenza prolungata per scrutini ed esami, questa proroga si potrebbe applicare anche al personale ATA.

Il Ministero ha autorizzato la proroga delle supplenze in scadenza fino al 30 giugno con la nota 119043 del 23 maggio. Proroga che deve essere richiesta dal dirigente scolastico in casi motivati.

Proroga supplenze ATA

Abbiamo visto dunque che è possibile estendere la supplenza del personale ATA che termina con la fine delle lezioni anche nel periodo tra la fine delle lezioni e la conclusione delle attività didattiche, ovvero il 30 giugno. Questa possibilità è data dall’articolo 6 del DM 430/2000.

Ma quando può avvenire la proroga?

La proroga può essere disposta solo in caso di comprovata impossibilità a garantire lo svolgimento delle attività fondamentali per concludere le attività didattiche. In questo caso è il dirigente che autorizza la proroga delle supplenze per il tempo necessario ad assicurare il corretto svolgimento di tutte le mansioni necessarie.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -