HomeEvidenzaNASpI, Pagamenti di Novembre in Partenza: Già Spunta Una Data

NASpI, Pagamenti di Novembre in Partenza: Già Spunta Una Data

Buone notizie per chi percepisce la NASpI, l’indennità di disoccupazione gestita dall’INPS: sono ufficialmente partite le lavorazioni di novembre, relative alla competenza di ottobre.

Come di consueto, l’ente previdenziale ha avviato l’elaborazione dei pagamenti in modo puntuale, e le prime disposizioni di accredito dovrebbero partire tra venerdì 7 e lunedì 10 novembre.

Ma non mancano le sorprese: alcuni beneficiari segnalano già una data di pagamento fissata al 3 novembre sul proprio Fascicolo Previdenziale.

Lavorazioni NASpI di novembre: tutto è partito regolarmente

L’INPS ha avviato in questi giorni le lavorazioni delle indennità NASpI per il mese di novembre, in riferimento alla competenza di ottobre 2025.

Il processo di elaborazione sta procedendo con regolarità, e come avviene di solito, i pagamenti inizieranno circa una settimana dopo l’avvio delle lavorazioni.

Questo significa che le prime erogazioni dovrebbero arrivare a partire da venerdì 7 o da lunedì 10 novembre, con accrediti che proseguiranno anche nei giorni successivi. Ognuno la avrà a seconda dei tempi operativi delle varie sedi territoriali INPS, visto che la NASpI è gestita a livello locale.

Già spuntata una data per novembre

Diversi utenti hanno già segnalato sul proprio Fascicolo Previdenziale online la comparsa della data del 3 novembre come giorno di pagamento della NASpI:

naspi novembre

Tuttavia, è importante precisare che non si tratta della NASpI relativa a ottobre, bensì di arretrati o conguagli relativi a mensilità precedenti, come settembre o anche mesi ancora più indietro.

Questo accade quando, per motivi tecnici o di verifica, l’INPS ha ritardato l’accredito di una o più rate precedenti, che vengono poi recuperate nel mese successivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -