HomeEvidenzaLa Stampa - Congedo per la quarantena dei figli: arriva la norma

La Stampa – Congedo per la quarantena dei figli: arriva la norma

“Nel momento in cui un bambino è a casa in quarantena, il genitore deve essere nelle condizioni di poter stare a casa: o tramite il congedo straordinario o continuando a lavorare ma rimanendo a casa per evitare, ad esempio, che ci si affidi ai nonni”. Questo il pensiero della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti (in foto), espresso qualche giorno fa in un’intervista a SkyTg24 (per approfondire clicca qui).

Oggi la Ministra torna sull’argomento in un’intervista concessa al quotidiano La Stampa presente in Edicola:

“I genitori avranno diritto a un congedo retribuito, stiamo già preparando la norma: ho parlato con i ministri Gualtieri e Catalfo per le coperture. E poi dovremo velocizzare i tamponi con percorsi dedicati”.

Dunque la norma che introdurrà questo congedo speciale è in fase di preparazione. Ora occorre vedere se sarà varata con la legge di conversione del Decreto agosto, in discussione in questi giorni al Senato, oppure con un nuovo provvedimento legislativo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -