HomeCronaca sindacaleil manifesto - «Nel post Covid salari più bassi»: ecco il piano...

il manifesto – «Nel post Covid salari più bassi»: ecco il piano di Confindustria

Filtrano ulteriori dettagli sull’incontro Confindustria e Cgil, Cisl, Uil, convocato per rilanciare la stagione contrattuale, ferma al solo rinnovo del contratto dell’Industria Alimentare, e con essa il Patto della Fabbrica del 2018.

Secondo quanto si legge sulle colonne del quotidiano il manifesto il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi “l’accordo firmato nel 2018 che fissa (in modo molto flessibile) i criteri per gli aumenti salariali dei contratti nazionali – va cambiato. O almeno interpretato in maniera molto più restrittiva”.

Lo stesso Presidente Bonomi avrebbe «bocciato» il rinnovo salariale per i lavoratori dell’industria alimentare:

Troppi – per lui – i 119 euro di aumento salariale previsti nell’accordo sottoscritto e rivendicato da Cgil, Cisl e Uil. E proprio su questo si sono aperte le prime crepe della nuova gestione di Bonomi“ scrive il manifesto, che conclude portando così a sintesi la nuova linea confindustriale “nel post Covid gli aumenti salariali devono essere più bassi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -