HomeEvidenzala Repubblica - Cig arretrata, Inps minimizza "17 mila in attesa": ecco...

la Repubblica – Cig arretrata, Inps minimizza “17 mila in attesa”: ecco il motivo

A distanza di otto mesi dall’inizio del primo lockdown i numeri dei lavoratori ancora in attesa dei pagamenti della cassa integrazione dell’Inps sono ancora esorbitanti (senza contare la Cig in deroga).

Secondo quanto rivela il quotidiano la Repubblica in edicola oggi, secondo fonti interne all’Inps i lavoratori che aspettano il pagamento della Cig arretrata sono 267.645 (402 mila ufficiosi). I numeri ufficiali invece dicono che sono:

“17.134 lavoratori in attesa, comunicati dall’Inps lo scorso 23 ottobre – di cui 11.412 riferiti a domande arrivate entro settembre – sono lavoratori che non hanno mai ricevuto neppure un pagamento. Ma si sa che la Cig Covid ha supplito al mancato lavoro anche in più di un’occasione da marzo in poi. Uno stesso lavoratore può quindi essere destinatario anche di più bonifici. E il numero di 267.645 “trattamenti” – come li definisce l’Inps – è più ampio delle “teste”, dei lavoratori destinatari dei pagamenti. L’Inps però non depura il dato dai doppioni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -